CHF 24'990.00
Descrizione
Potente, robusto, a suo agio sui terreni difficili: AS 1040 Yak 4WD
La robusta trinciatrice semovente di AS-Motor è progettata per l’uso intensivo su terreni irregolari, accidentati e in pendenza. Il trinciaerba è in grado di trinciare senza fatica grandi aree verdi, vegetazione fino a 1,5 metri di altezza, sterpaglie e rifiuti. La trinciatrice è adatta all’uso professionale da parte di fornitori di servizi, comuni e nel settore del giardinaggio e della paesaggistica, tra gli altri.
Macchina potente con trasmissione diretta dell’albero di taglio
L’AS 1040 Yak 4 WD è azionato da un motore Briggs & Stratton V-Twin Vanguard a due cilindri. Il motore orizzontale eroga una potenza massima di 23 CV (17,2 kW) con una cilindrata di 627 cm3 e trasmette la potenza direttamente all’albero dei flagelli tramite cinghie trapezoidali. L’alimentazione ottimale di aria fresca è garantita dal filtro dell’aria ciclonico. Grazie alla pompa dell’olio e del carburante, la trinciatrice AS 1040 Yak 4WD è perfettamente a suo agio sulle piste.
Trazione integrale continua con funzione Tempomat
Grazie alla trasmissione idrostatica, la trinciatrice autoportante può essere utilizzata in modo comodo e continuo con una velocità massima di 6,8 km/h in avanti e 6,3 km/h in retromarcia. La trazione integrale permanente assicura una propulsione perfetta su tutti i terreni. Inoltre, il differenziale dell’asse posteriore può essere bloccato in qualsiasi momento tramite un pedale. La macchina si aziona facilmente e comodamente con la leva di guida. Questa leva incorpora il freno di stazionamento e la funzione Tempomat. Inoltre, il freno di stazionamento può essere attivato tramite un pedale.
Barra trinciante flottante con alette a Y
Dotata di 56 flagelli a Y e di una larghezza di lavoro di un metro, la trinciatrice AS 1040 Yak 4WD raggiunge una produzione di 6.800 m²/h. Il materiale triturato viene depositato uniformemente su tutta la larghezza di lavoro. Sono disponibili 7 livelli per selezionare l’altezza di taglio da 30 a 110 mm. La deflessione verso l’alto dell’intera barra falciante (piatto falciante flottante) e le spire a Y sull’albero evitano il più possibile danni al rotore di falciatura. La disposizione asimmetrica del rotore di falciatura consente una falciatura efficiente attorno a bordi e ostacoli.
Lavoro confortevole per lunghe giornate
La posizione ergonomica del sedile sulla macchina garantisce uno spazio sufficiente per le gambe di utenti fino a 1,95 m di altezza. Inoltre, il sedile a tazze può essere regolato in lunghezza per adattarsi al singolo utente. Anche l’innovativo sistema di sospensioni con smorzamento della posizione finale può essere regolato in modo individuale e continuo per ogni operatore. Inoltre, tutti gli elementi operativi sono disposti in modo logico.