CHF 1'350.00
Descrizione
Il tosaerba compatto per la trinciatura in spazi ristretti
Piccola, leggera e maneggevole. Con un peso di 30 kg e una larghezza di taglio di 42 cm, il tosaerba mulching AS 420 ProClip 4T è perfetto per lavori di finitura in spazi stretti e tortuosi. Allo stesso tempo, questo tosaerba mulching maneggevole con i suoi 5,7 CV è attrezzato per ogni applicazione. Il motore Briggs & Stratton non solo fornisce un’ampia potenza, ma anche, grazie alla sua disposizione asimmetrica, un’eccellente maneggevolezza grazie alla distribuzione equilibrata dei pesi. L’AS 420 ProClip 4T è inoltre dotato di un terzo cuscinetto dell’albero motore per una protezione ottimale del motore nel caso in cui un ostacolo non venga rilevato in tempo. Il carter mulching a campana in acciaio zincato con bordo rinforzato assicura una lunga durata ed è garanzia di solidità e sicurezza anche in condizioni difficili.
Le speciali ruote con doppi cuscinetti a sfera facilitano la spinta e la movimentazione del tosaerba mulching. Inoltre, la speciale forma a cuneo delle ruote anteriori separa l’erba e garantisce una pressione minima sull’erba prima della barra di taglio. Il risultato è un taglio perfetto senza tracce di ruote. Il regolatore centrale a molla dell’altezza di taglio consente di scegliere facilmente tra 5 altezze, da 40 a 80 mm, utilizzando il piede o la mano.
La pacciamatura fa risparmiare tempo e denaro.
Il piatto mulching basso e la speciale lama mulching garantiscono una pacciamatura perfetta. La lama taglia l’erba fino a 18 cm in modo molto pulito e allo stesso tempo produce un flusso d’aria che fa vorticare regolarmente l’erba tagliata nell’alloggiamento. Grazie al vortice dei fili d’erba e alla lama mulching con i suoi bordi di taglio multipli, l’erba viene sminuzzata e sfibrata più volte. L’erba tagliata scompare praticamente nel prato tagliato e lo strato di pacciamatura prodotto protegge il prato da una rapida essiccazione. Inoltre, si risparmia fino al 30% di tempo rispetto ai tosaerba con sacco, perché non è necessario svuotare il sacco. E non ci sono costi o perdite di tempo per smaltire l’erba tagliata.