CHF 9'490.00
Descrizione
AS 800 FreeRider – il fratello maggiore dell’AS 799 Rider. Come l’AS 799 Rider, il fratello maggiore AS 800 FreeRider è dotato di motore Briggs & Stratton Serie 3 Intek. Con la sua potenza massima di 13,0 CV e la trasmissione delle lame a ingranaggi, il tosaerba ride-on taglia l’erba alta fino a 80 cm. Ciò è dovuto, tra l’altro, al sistema di lame incrociate AS. Con il piatto di taglio chiuso, l’erba tagliata viene spezzettata in modo uniforme e pacciamata. L’erba tagliata viene depositata al centro e tra le ruote. Ciò garantisce che l’erba tagliata non venga calpestata e quindi offre una maggiore sicurezza durante la falciatura in condizioni di bagnato e pendenza. Il piatto di taglio consente inoltre di tagliare fino al bordo del prato. L’altezza di taglio può essere regolata centralmente e sono disponibili 4 diverse altezze di taglio da 35 a 85 mm. Quando il piatto di taglio raggiunge la posizione di parcheggio, la barra di taglio si arresta automaticamente grazie all’accoppiamento meccanico delle lame. La trasmissione idrostatica consente una guida progressiva con velocità da 0,0 a 8,0 km/h in avanti e da 0,0 a 6,0 km/h in retromarcia. Ciò consente una regolazione ottimale e sensibile delle velocità per ogni applicazione. Il bloccaggio del differenziale offre una migliore propulsione, soprattutto su terreni sconnessi. Può essere attivato in qualsiasi momento con il pedale.
Il telaio tubolare integrale dell’AS 800 FreeRiders garantisce un’elevata stabilità e resistenza alla deformazione anche in presenza di carichi pesanti. Il paraurti protegge anche gli assali e le sospensioni delle ruote. Il sedile a tazze, regolabile in avanti e all’indietro, offre all’utente una posizione di seduta comoda ed eretta e molto spazio per le gambe. Inoltre, lo sterzo facile da manovrare assicura un funzionamento senza fatica.
Il tosaerba può tagliare fino a 6.800 m² all’ora. Ciò è possibile grazie al potente motore abbinato alla trasmissione idrostatica e alla larghezza di taglio di 80 cm. Il serbatoio da 15 litri garantisce inoltre una lunga autonomia. L’AS 800 FreeRider è ideale per l’uso su terreni piani o irregolari. Grazie al motore con pompa del carburante e dell’olio, al baricentro basso e al peso complessivo ridotto di 231 kg, il tosaerba è perfetto per le pendenze. I limiti sono stabiliti dalla sicurezza dell’utente.