CHF 13'790.00
Descrizione
La famiglia Sherpa entry level: la postazione di lavoro ergonomica incontra il tosaerba semovente maneggevole
Accomodatevi nella classe Sherpa. Il piatto di taglio flottante, il sistema di lame incrociate, il telaio tubolare integrale e la leva di comando a una mano sono le caratteristiche del nostro modello AS 915 Sherpa 2WD. La macchina polivalente per l’utente domestico o il professionista ambizioso.
Motore robusto e guida confortevole
L’AS 915 Sherpa 2WD è alimentato da un motore Briggs&Stratton Professional 7220 a due cilindri con una capacità di 656 cm³, che eroga una potenza massima di 22 CV ed è dotato anche di una pompa dell’olio e del carburante. La trasmissione è idrostatica e quindi progressiva. L’azionamento con una sola mano tramite la leva di guida consente di selezionare velocità da 0 a 10,5 km/h in avanti e da 0 a 8,2 km/h in retromarcia. La particolarità: il freno di stazionamento meccanico è integrato nella leva di guida. Per una maggiore trazione, il bloccaggio del differenziale può essere attivato in qualsiasi momento tramite un pedale.
Piatto di taglio flottante chiuso
Dotato di un sistema di lame incrociate e di un piatto di taglio chiuso, il tosaerba AS 915 Sherpa 2WD trincia perfettamente la vegetazione fino a 120 cm di altezza. Grazie alle sospensioni flottanti, il piatto di taglio si adatta al terreno, proteggendo così le lame e il prato, ad esempio quando attraversa un dosso. Le altezze di taglio sono regolabili centralmente in passi da 50 a 105 mm.
Sedersi “dentro” la macchina
Grazie alla posizione di seduta incassata, l’operatore non è seduto sopra, ma dentro la macchina, il che lo protegge perfettamente, ad esempio, dalle sterpaglie. Grazie al sedile a tazze regolabile in lunghezza e all’ampio spazio per le gambe, anche gli operatori alti 1,90 m trovano una posizione ergonomica. Per un comfort ancora maggiore, è disponibile un pacchetto opzionale di sospensioni del sedile. Tutti i comandi sono disposti in modo logico e facilmente accessibili.