CHF 18'999.00
Description
Il rasaerba a trazione 4WD con maggiore altezza da terra per pendii e terreni difficili
Falciatura comoda e sicura sui pendii con l’AS 940 Sherpa 4WD XL. Il motore a 2 cilindri Briggs & Stratton da 724 cc sviluppa 27 CV. Grazie alla pompa del carburante e all’olio motore, è perfettamente adatto alle pendenze. Il tosaerba uomo a bordo, con le sue 4 ruote motrici permanenti, i pneumatici XL (struttura agricola), il baricentro molto basso e il peso totale di soli 298 kg, offre la sicurezza necessaria sui pendii. Il tosaerba è azionato da una trasmissione idrostatica continua. La trasmissione idrostatica consente di impostare la velocità da 0 a 6,7 km/h in avanti e da 0 a 6,5 km/h indietro utilizzando la leva di guida. La trasmissione idrostatica è controllata esclusivamente dalla leva di guida, che ha quattro funzioni: Avanzamento e retromarcia, freno di marcia e freno di stazionamento. È presente anche un freno a pedale. Quando si aziona questo freno, la leva di guida si sposta in posizione centrale. In questo modo si applica automaticamente il freno di stazionamento. In condizioni estreme, il blocco delle ruote posteriori può essere attivato in qualsiasi momento con il pedale.
Un design della barra falciante molto robusto
L’AS 940 Sherpa 4WD XL è dotato di un piatto falciante con sistema a lame incrociate AS e una larghezza di taglio di 90 cm. Ciò significa che può falciare fino a 5.500 m²/ora e erba fino a 1,5 m di altezza. Il tosaerba è adatto anche per le sterpaglie. Il sistema AS a lame incrociate taglia, trincia e sminuzza contemporaneamente. Ciò avviene grazie alle lame reversibili su cuscinetti oscillanti fissati alla barra di taglio. Le lame tagliano l’erba e poi la lama mulching sovrastante la trincia e la sminuzza. Il piatto di taglio chiuso, che deposita l’erba tagliata nella parte posteriore, garantisce una falciatura ottimale. Ciò garantisce la sicurezza, soprattutto in pendenza e in condizioni di bagnato, poiché l’erba tagliata non viene fatta rotolare. Il piatto di falciatura con superficie impedisce agli ostacoli di sollevarsi. In questo modo si evita che la lama tocchi il terreno quando si supera un dosso, ad esempio. Questo protegge le lame e il prato tagliato. La regolazione dell’altezza di taglio è centrale e a molla. L’altezza di taglio può essere regolata in 5 posizioni da 80 a 135 mm.
Massimo comfort anche nelle lunghe giornate di lavoro
La posizione di seduta simile a quella di un go-kart consente a persone di altezza compresa tra 1,60 e 2,00 m di lavorare comodamente. Ciò è dovuto in parte al lungo telaio tubolare integrale. Inoltre, il sedile può essere regolato individualmente in lunghezza per ogni utente. Il pacchetto di sospensioni del sedile può essere regolato in modo continuo in base al singolo utente. Poiché il conducente siede “dentro” la macchina, il baricentro basso dell’AS 940 Sherpa 4WD XL rimane basso. Il tosaerba è dotato anche di un decespugliatore.